STATISTICA - Online il nuovo sistema informativo dedicato alle rilevazioni demografiche

Il sito Istat dedicato alla consultazione dei dati demografici

È online la nuova edizione di Demografia in cifre, il sito Istat dedicato alla consultazione dei dati demografici.

Il nuovo layout e la modalità di navigazione per aree tematiche consentono una maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità della vasta informazione statistica sulla popolazione residente e sui principali eventi demografici del Paese. La struttura in sezioni suddivise per macro-categorie di interesse risulta omogenea e di semplice consultazione.

Sul sito sono pubblicati tutti i dati ufficiali più recenti sulla popolazione nei Comuni italiani derivanti dalle indagini effettuate presso gli Uffici di Anagrafe e Stato civile dei Comuni e dal Censimento della Popolazione.

Interrogazioni personalizzate (per anno, territorio, cittadinanza, ecc.) permettono di costruire le tabelle di interesse e scaricare i dati in formato rielaborabile. È possibile trovare anche informazioni sui principali fenomeni demografici, come i tassi di natalità e mortalità, le previsioni della popolazione residente, l’indice di vecchiaia, l’età media e altri indicatori.

Il sito, completamente responsive, è ottimizzato per tutti i tipi di dispositivi (smartphone, tablet, netbook e desktop).

Fonte: Istat

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *