Questo articolo è stato letto 3 volte

CITTADINI STRANIERI - Bambini contesi, i ministri Frattini, Maroni, Alfano e Carfagna presentano la ‘Guida per i genitori’

L'opuscolo sarà presentato giovedì 10 febbraio a Roma, a Villa Madama, alle ore 11. Modalità di accredito per giornalisti e foto-cineoperatori

L’opuscolo sarà presentato giovedì 10 febbraio a Roma, a Villa Madama, alle ore 11. Modalità di accredito per giornalisti e foto-cineoperatori
È in arrivo l’opuscolo ‘Bambini contesi. Guida per i genitori’, una raccolta di indicazioni pratiche per prevenire il fenomeno della sottrazione di minori o ridurne gli impatti suggerendo soluzioni allo scopo di tutelare gli interessi dei cittadini italiani coinvolti in situazioni di conflittualità familiare.

Sarà presentato giovedì 10 febbraio a Roma, a Villa Madama, alle 11, dai ministri degli Affari esteri Franco Frattini, dell’Interno Roberto Maroni, della Giustizia Angelino Alfano e per le Pari opportunità Mara Carfagna di fronte a rappresentanti del Corpo diplomatico accreditato a Roma. In quell’occasione, i ministri illustreranno anche i risultati del lavoro svolto finora dalla task force interministeriale sulla sottrazione internazionale dei minori nata nel maggio 2009.

Modalità di accredito per giornalisti e foto-cineoperatori

I giornalisti e i foto-cineoperatori che vogliono seguire l’evento devono accreditarsi on line sul sito della Farnesina www.esteri.it compilando il formulario interattivo disponibile nell”Area giornalisti’ del sito, allegando in formato digitale la documentazione richiesta.

Se non fosse possibile effettuare l’accreditamento on line, le richieste possono essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione istituzionale del Ministero degli Affari esteri (n.telefono: 06/3691.3432; n. fax 06/3691.2122) entro le ore 16 del 9 febbraio.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi accreditati sono pregati di presentarsi al Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina – dalle ore 9.30 entro e non oltre le ore 10.15.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, sarà disponibile un servizio di navette dalla Farnesina a Villa Madama e ritorno, operativo dalle ore 9.30 alla conclusione dell’evento.

Qui la scheda del Ministero degli Affari Esteri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *