ANPR- IN PRIMO PIANO - Apertura del Consolato di Manchester

E' stato reso operativo nel sistema ANPR il nuovo Consolato di Manchester per i cittadini AIRE residenti nel Regno Unito e nell'Isola di Man

Il 18 luglio 2022 è stato aperto al pubblico il Consolato d’Italia a Manchester, che sarà competente per l’erogazione dei servizi consolari nel nord dell’Inghilterra. La circoscrizione comprenderà le contee di Cheshire, Cumbria, Derbyshire, Durham, East Yorkshire, Greater Manchester, Lancashire, Leicestershire, Lincolnshire, Merseyside, North Yorkshire, Northumberland, Nottinghamshire, Rutland, Shropshire, South Yorkshire, Staffordshire, Tyne and Wear, West Midlands, West Yorkshire e l’isola di Man. Da tale data, dunque, i cittadini residenti in quest’area potranno rivolgersi al nuovo Consolato per le proprie esigenze consolari.

A partire dal 18 luglio gli uffici consolari onorari di Liverpool, Birmingham, Nottingham e Newcastle-Upon-Tyne ricadranno sotto la competenza del Consolato di Manchester.

Su comunicazione del Ministero degli Affari Esteri è stato reso operativo nel sistema ANPR il nuovo Consolato di Manchester per i cittadini AIRE residenti nel Regno Unito e nell’Isola di Man.

Le case software dovranno pertanto adeguare nei gestionali la tabella stati/consolati a quella pubblicata al link https://www.anpr.interno.it/portale/tabelle-di-riferimento.

Per l’aggiornamento del Consolato sulle residenze delle famiglie AIRE già presenti in ANPR si rimanda alle istruzioni presenti su github https://github.com/italia/anpr/issues/3497

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.