È iniziato il 23 giugno, presso le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia del Senato, l’esame del disegno di legge n. 1939, recante la conversione in legge del decreto-legge 12 giugno 2026, n. 100.
Leggi anche:
Il provvedimento introduce disposizioni urgenti in materia di giustizia e misure finalizzate all’attuazione del Patto dell’Unione europea sulla migrazione e l’asilo, adottato il 14 maggio 2024.
Nel corso dell’iter parlamentare è previsto anche un ciclo di audizioni informali, calendarizzato nelle giornate del 24 e 25 giugno, finalizzato ad acquisire contributi e osservazioni sui contenuti del decreto-legge da parte dei soggetti interessati.
A supporto dell’esame parlamentare, il Servizio Studi del Senato ha predisposto uno specifico Dossier di documentazione, contenente l’illustrazione delle disposizioni del decreto-legge e i principali elementi di inquadramento normativo.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento