Questo articolo è stato letto 0 volte

CITTADINI STRANIERI - Presentazione di nuovi progetti SAI/Siproimi per MSNA: avviso del Ministero dell’Interno

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un nuovo avviso, “Rafforzamento della capacità di accoglienza, inclusione e accompagnamento all’autonomia dei MSNA nella rete SIPROIMI”, per il potenziamento della rete del SAI/Siproimi, attraverso il finanziamento di nuovi progetti destinati all’accoglienza di minori stranieri non accompagnati.

Il finanziamento, pari a 21.385.737,48 di euro, è a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione – FAMI, la cui Autorità Responsabile ha autorizzato le risorse in favore del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.

Gli enti locali interessati possono presentare domande di contributo entro le ore 18.00 del 22 marzo 2021, in modalità telematica attraverso l’utilizzo della piattaforma FNAsilo (https://fnasilo.dlci.interno.it/sprar/), secondo le modalità di cui agli artt. 6 e 7 delle linee guida allegate al DM 18.11.2019 e in conformità con quanto previsto dagli artt. 10 e 11 delle medesime linee guida.

I progetti ammessi a finanziamento avranno la durata massima di 12 mesi dal 1° luglio 2021, fatta salva la possibilità di ulteriore finanziamento eventualmente disposto dal Ministero.

>> CONSULTA L’AVVISO DEL MINISTERO DELL’INTERNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *