Questo articolo è stato letto 2 volte

CITTADINI STRANIERI - Fondo europeo rimpatri: stanziate le risorse per la realizzazione di ‘Programmi di rimpatrio volontario assistito per specifici gruppi di cittadini di paesi terzi’

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro le ore 12 dell'11 luglio 2011, solo da soggetti senza finalità di lucro

Il Fondo europeo per i rimpatri (Fr) pubblica un nuovo Avviso per la selezione di un progetto – da finanziare con le risorse del Fondo Europeo per i Rimpatri – Annualità 2010 – relativo all’ Azione 1.2.3 ‘Programmi di rimpatrio volontario assistito per specifici gruppi di cittadini di Paesi terzi’. 

I fondi stanziati ammontano a 102.500,00 euro. Il progetto deve rivolgersi a 100-110 cittadini di Paesi terzi ammissibili per il ritorno volontario, con l’obiettivo di farne uno strumento il più possibile efficace e funzionale rispetto alle esigenze dello Stato membro in termini di gestione dei flussi migratori. 

Le proposte progettuali dovranno pervenire al ministero dell’Interno entro le ore 12,00 dell’11 luglio 2011. Devono essere presentate utilizzando esclusivamente la modulistica e seguendo le istruzioni indicate nell’avviso pubblico, entrambi on line su questo sito. Possono partecipare alla selezione solo soggetti istituzionalmente senza finalità di lucro.

L’avviso pubblico e i modelli per la presentazione del progetto:

– Avviso 1.2.3.FR2010 
– FR Modello A 
– FR Modello A1 
– FR Modello B 
– FR Modello C 
– FR Modello C1 
– FR Modello C2 
– FR Modello C3 
– FR Modello C4 
– FR Modello Schema di Convenzione di Sovvenzione

 

fonte: http://www.interno.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *