Questo articolo è stato letto 0 volte

CITTADINI STRANIERI - Fei, prorogata al 10 giugno la scadenza dell’avviso regionale per la formazione linguistica 

La scadenza dell’avviso riguardante la realizzazione di ‘Azioni di sistema a valenza regionale per l’erogazione di percorsi di formazione linguistica ed educazione civica‘, è stata prorogata alle ore 18 del 10 giugno 2011. 
L’avviso, pubblicato il 14 marzo 2011, a valere sull’azione 1/2010 ‘Formazione linguistica, civica, orientamento al lavoro e formazione professionale’ del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi relativo, si rivolge esclusivamente alle Regioni e alle Province autonome. Potranno essere presentati progetti per promuovere la conoscenza della lingua italiana ed attuare azioni di sistema per sostenere i processi organizzativi e le reti locali di governance, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare l’offerta di servizi di formazione linguistica ed educazione civica. 
Le proposte progettuali dovranno prevedere l’erogazione di percorsi integrati di alfabetizzazione, informazione ed educazione civica rivolti ai cittadini stranieri, da attuare privilegiando il ruolo dei Centri territoriali permanenti per l’educazione degli adulti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *