Webinar ANCI e Ministero del Lavoro: come rinnovare le domande ADI e accedere al Programma Inclusione 2021-2027

Scopri di cosa si parlerà nel nuovo webinar del 26 giugno, come partecipare e ottenere informazioni sul rinnovo delle domande ADI e sulle risorse per l’inclusione sociale

24 Giugno 2025
Modifica zoom
100%

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali assieme all’ANCI e con il sostegno della Banca Mondiale propone un ciclo di incontri, webinar online, per spiegare in cosa consiste e come accedere alle risorse del “Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027” approvato dalla Commissione europea il 1° dicembre 2022, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e contrastare la povertà in Italia.
Il nuovo incontro è programmato per il 26 giugno dalle 11:00 alle 13:00.

Per saperne di più:
– consulta la locandina
– vai al sito ADI Operatori

I contenuti del webinar

Nello specifico, il ciclo di incontri si focalizzerà sull’ADI (Assegno di Inclusione) con un approfondimento dedicato al rinnovo delle domande per i già beneficiari ADI dopo la fruizione di 18 mesi e un mese di sospensione. Particolare attenzione sarà posta alle procedure per il rinnovo e gli adempimenti che spettano all’amministrazione comunale previa presentazione della domanda da parte del cittadino sia per quanto riguarda le verifiche dei requisiti che per la presa in carico del nucleo familiare.

Modalità di partecipazione

Il nuovo webinar organizzato da ANCI è in programma nella giornata di giovedì 26 giugno dalle 11:00 alle 13:00 in differita. È rivolto ai Comuni e agli ATS (Ambiti Territoriali Sociali) e, in particolare, agli operatori impegnati nel processo di presa in carico e accompagnamento dei nuclei familiari beneficiari della misura.

  • PER PARTECIPARE AL WEBINAR E’ NECESSARIO REGISTRARSI >> CLICCA QUI

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento