Questo articolo è stato letto 184 volte

ANAGRAFE - IL CASO – Cambio generalità e rilascio certificazione anagrafica

Un legale richiede il certificato di residenza della cittadina che ha modificato le generalità, si può procedere al rilascio?
comunicazaione

Abbiamo ricevuto una richiesta di rilascio di un certificato di residenza della sig.ra X Y, cittadina straniera.
Tale persona dopo essere stata residente nel nostro comune, in data 25 luglio 2014 risulta emigrata all’estero. In data 10 ottobre 2015 si riscrive anagraficamente con le generalità W K, sempre nel nostro comune provenendo dall’estero e presenta contestualmente una documentazione tradotta ed apostillata, dalla quale risulta che X Y ha cambiato nome in W K in data 1° gennaio 2014.
Oggi un legale richiede il certificato di residenza a nome di X Y poiché non è a conoscenza che X Y ha cambiato nome in W K.
Ci si chiede se si debba procedere al rilascio della suddetta certificazione.

>> Leggi la risposta dei nostri esperti

Ti consigliamo:

Manuale	pratico dell’Ufficiale d’anagrafe

Manuale pratico dell’Ufficiale d’anagrafe

Alessandro Francioni, 2018, Maggioli Editore
Il testo, giunto alla sua VII edizione, notevolmente ampliato e aggiornato, prosegue nella sua missione di approfondimento di tutti i principali istituti giuridici e strumenti operativi funzionali alla corretta gestione di un Ufficio Anagrafe comunale. In questi anni il lavoro degli Ufficiali...

110,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>