Questo articolo è stato letto 40 volte

ELETTORALE - Seggi elettorali: fornitura ai Comuni dei dispositivi di protezione individuale

La circolare urgente della Direzione centrale per i servizi elettorali

Il Ministero dell’Interno ha emanato la circolare urgente n. 69 del 13 settembre 2021, relativa alla fornitura ai seggi dei dispositivi di protezione individuale, nell’ambito del Protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali dell’anno 2021.

Si è proceduto alla pianificazione per una loro celere distribuzione ai Comuni tramite le Prefetture-UTG, alle quali l’Istituto Poligrafico consegnerà l plichi contenenti i dispositivi in questione, analogamente a quanto già viene svolto in occasione della spedizione di tutto il restante materiale necessario allo svolgimento delle consultazioni elettorali.
Detti plichi conterranno una dotazione di dispositivi di protezione individuale che terrà conto delle indicazioni fornite dal Ministero delle Salute.

La circolare precisa inoltre di sensibilizzare i Sindaci a non eliminare – all’esito della tornata elettorale – il materiale eventualmente non utilizzato, valutando anche la possibilità di !asciarlo nella disponibilità delle istituzioni scolastiche che hanno ospitato le sezioni elettorali.

> CONSULTA LA CIRCOLARE N. 69

Ti consigliamo:

Guida pratica alle elezioni amministrative

Guida pratica alle elezioni amministrative

Andrea Zuccotti, Umberto Coassin, 2021, Maggioli Editore
Le elezioni comunali rappresentano uno dei momenti più delicati per l’operatore dei servizi demografici. Oltre agli adempimenti tipici dell’organizzazione tecnica di qualsiasi altro evento elettorale, infatti, le elezioni comunali sono caratterizzate da un’importante fase preparatoria...

60,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

SPECIALE AMMINISTRATIVE 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *