Questo articolo è stato letto 161 volte

IN PRIMO PIANO - NoiPA: verifica green pass

Un nuovo servizio per la verifica della certificazione verde COVID-19

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso la piattaforma NoiPA mette a disposizione un servizio per la verifica della validità della certificazione verde dei dipendenti pubblici.
L’accesso alla funzionalità è consentito al dirigente responsabile preposto o ad altro soggetto formalmente incaricato da parte di ciascuna Amministrazione per la verifica delle certificazioni verdi – COVID 19, come indicato nel 4, art. 1 del DL 127/21, utilizzando esclusivamente la modalità di autenticazione tramite SPID di livello II, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Ai sensi dell’art. 1 c. 11 del DPCM 12 ottobre 2021, i datori di lavoro delle Amministrazioni interessate, attraverso i consueti canali a livello centrale, possono richiedere l’abilitazione al servizio all’indirizzo PEC dcsii.dag@pec.mef.gov.it della Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sulla pagina del portale NoiPA Verifica green pass sono disponibili i dettagli operativi, le modalità di richiesta dell’abilitazione all’utilizzo del servizio, i contatti per le informazioni e per il supporto.

Fonte: https://noipa.mef.gov.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *