ANAGRAFE - L’accesso al dato anagrafico

La registrazione dell'evento di formazione on line tenutosi il 12 novembre 2021

a cura di A. Francioni

Pubblichiamo la registrazione dell’evento formativo on line tenutosi venerdì 12 novembre 2021 “L’accesso al dato anagrafico” a cura di Alessandro Francioni.

Il corso esamina il tema dell’accesso al dato anagrafico in tutte le sue modalità: dalla visura personale alla certificazione, fino ad arrivare alle convenzioni e agli accordi di fruizione.
In questa fase storica il tema della consultazione e circolarità del dato anagrafico vede protagonisti i Comuni che da tempo hanno costruito modelli di condivisione con le Pubbliche Amministrazioni locali, i gestori di servizio pubblico, il Ministero dell’Interno che ha avviato un processo di pubblicazione dei primi servizi on line accessibili tramite ANPR.
L’obiettivo finale è quello di verificare le possibili sinergie tra i soggetti istituzionali coinvolti.

Scarica il materiale didattico

Ti consigliamo:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti su “L’accesso al dato anagrafico

  1. Ottima e completa relazione. Acquisterò sicuramente il volume da cui sono stati tratti gli argomenti dell’incontro. E’ possibile avere le slides del corso?

  2. Relazione completa su un argomento comunque nuovo e poco approfondito dagli operatori anagrafici, quindi molto utile. Sicuramente acquisterò il libro da cui è stata tratta la relazione, che ho già nel mio ufficio, ma in una edizione meno recente. Chiedo se è possibile avere le slides del corso. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.