Annotazione separazione dei beni mancante

Come procedere?

23 Giugno 2026
Modifica zoom
100%

Un cittadino residente, in seguito alla richiesta di un estratto di matrimonio, celebrato nel 2005 davanti al parroco e qui trascritto, ha segnalato la mancanza dell’annotazione di separazione dei beni, scelta al momento della celebrazione. Il cittadino si è quindi recato dal parroco e mi ha portato una copia dell’atto originale sottoscritto davanti a quest’ultimo, in cui risulta la scelta del regime patrimoniale della separazione dei beni. Come procedere in questo caso? Possiamo annotare con data odierna la scelta del regime patrimoniale allora effettuata o non è più possibile fare nulla e i coniugi devono recarsi da un notaio?

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento