Questo articolo è stato letto 82 volte

CONCORSI - Servizio Civile Nazionale: on line il calendario per i colloqui

Tutte le info per la selezione dei 44 volontari destinati al ministero dell'Interno
servizio civile

E’ on line il calendario dei colloqui per la selezione di 613 volontari, di cui 44 destinati agli Uffici Centrali del Ministero, da impiegare in progetti del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del ministero dell’Interno.

I colloqui sono previsti dal bando pubblicato in data 21 dicembre 2018 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e verteranno sulle materie indicate negli Allegati A ai Progetti, mentre i criteri di selezione adottati per la valutazione dei titoli dichiarati dai candidati si trovano illustrati nell’Allegato B.

Si fa presente che tutti i titoli dichiarati nell’Allegato 4 della domanda di ammissione e/o nel curriculum vitae dovranno essere supportati da idonee attestazioni per poter essere conteggiati ai fini dell’attribuzione del punteggio utile all’inserimento nella graduatoria finale.

Quanti non abbiano già provveduto ad allegare le attestazioni alla domanda di ammissione sono tenuti a produrle in sede di colloquio.

Si rammenta, inoltre, che per l’accesso al Viminale sarà necessario esibire un documento d’identità in corso di validità, più altro documento, o fotocopia dello stesso, necessario per sostenere il colloquio. I candidati stranieri dovranno produrre anche il permesso di soggiorno in corso di validità.

L’indicazione della sala destinata ai colloqui verrà fornita il giorno stesso del colloquio dall’Ufficio Passi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>