Questo articolo è stato letto 38 volte

SENZA CATEGORIA - Approvato il regolamento di adeguamento della normativa anagrafica all'ANPR

Approvato il regolamento di adeguamento della normativa anagrafica all’ANPR

Approvato dal Consiglio dei Ministri il regolamento di adeguamento della normativa anagrafica all’ANPR. Lo ha deliberato il 3 luglio il Consiglio dei ministri riunito a palazzo Chigi, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi.
Il provvedimento, che sarà adottato con decreto del Presidente della Repubblica, rientra all’interno del programma di accelerazione del processo di informatizzazione della p.a. Ma fa parte soprattutto dell’azione di razionalizzazione e semplificazione amministrativa che regola la materia degli adempimenti anagrafici, dopo l’introduzione nel nostro ordinamento dell’Anpr e l’istituzione di un’unica struttura per la gestione dei dati anagrafici.
Struttura, quest’ultima, che subentra all’Indice nazionale delle anagrafi (Ina), all’Anagrafe della popolazione italiana residente all’estero (Aire) e, gradualmente, alle Anagrafi curate dai comuni”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>