Sei abbonato?accedi

Prossimo appuntamento:

Le dichiarazioni anagrafiche on line attraverso ANPR

Martedì 14 giugno 2022, ore 14.30 – 16.00

Il prossimo incontro con l’esperto sarà dedicato al tema del ricevimento e gestione delle dichiarazioni anagrafiche pervenute on line tramite i servizi digitali pubblicati da ANPR. Il servizio avviato in via sperimentale in alcuni comuni a febbraio ora è divenuto operativo in tutti i comuni italiani; dal 27 aprile pertanto gli ufficiali d’anagrafe potrebbero dover gestire l’arrivo di istanze telematiche con cui i cittadini dichiarano le loro mutazioni.
Si ripercorreranno le diverse istruzioni ministeriali, la coesistenza con servizi on line già sviluppati dai comuni, la gestione digitale dell’istruttoria in back office

L’incontro online seguirà un’impostazione prevalentemente pratica e operativa e sarà dedicato in modo prioritario agli approfondimenti e alle risposte ai quesiti formulati dai partecipanti già in fase di registrazione.
Gli iscritti potranno infatti inviare, fin da ora, all’indirizzo servizidemografici@maggioli.it le loro domande in materia di:

  • Istanze telematiche
  • Dichiarazioni anagrafiche on line
  • Istruttorie telematiche
  • Documento informatico

I quesiti troveranno risposta durante l’appuntamento online con l’esperto. La trattazione teorica degli argomenti, che trarrà spunto dalle questioni proposte dagli abbonati, sarà contenuta all’analisi delle soluzioni da adottare nei casi concreti.

 

Che cos’è SD CHANNEL?

SD CHANNEL è il canale diretto con l’esperto che mette a disposizione degli abbonati 8 video-conferenze all’anno – della durata di un’ora circa ciascuna – sulle tematiche di maggior interesse per i Servizi Demografici.

Il nuovo servizio garantisce un supporto costante e di alto valore professionale ai Responsabili e a tutti gli operatori dei Servizi Demografici.

Come funzionano le video-conferenze

Per partecipare ad ogni video-conferenza è sufficiente una postazione connessa a internet e un collegamento audio (consigliate le cuffie).

Tutte le video-conferenze potranno essere seguiti in diretta: a seguito dell’iscrizione ad ogni singolo appuntamento, il partecipante riceverà una mail con il link per accedere all’evento.

In caso di impossibilità a seguire la diretta, sarà possibile vedere la registrazione in qualsiasi momento.

Come aderire al servizio

SD Channel è un servizio esclusivo riservato agli abbonati a:

– www.servizidemografici.com

– Rivista mensile “I Servizi Demografici”

Per informazioni contatta il nostro servizio clienti tel. 0541/628200
oppure all’indirizzo e-mail: clienti.editore@maggioli.it

sei_abbonato

 

calendar

CONSULTA il CALENDARIO degli APPUNTAMENTI

 

videocorso

ACCEDI all’ARCHIVIO delle VIDEOCONFERENZE