Questo articolo è stato letto 192 volte

STATO CIVILE - IL CASO – Accordo di divorzio – Atto di conferma – Sospensione dei termini

In caso di coniuge sottoposto ad isolamento fiduciario per Covid-19 è possibile fare riferimento alle disposizione per lo slittamento dei termini dei procedimenti anche per le norme dello stato civile?

Si sottopone il seguente quesito: in data 26/02 presso questo ufficio si sono presentati i coniugi X Y per sottoscrivere l’accordo di separazione personale ed avevano fissato la data per la conferma della separazione per il giorno 3 aprile. Ora la coniuge Y è sottoposta ad isolamento fiduciario per Covid-19. Pertanto si richiede se possa essere possibile fare riferimento alle disposizione recenti per lo slittamento dei termini dei procedimenti anche per le norme dello stato civile ed in caso affermativo, come si possa applicare.

>> Leggi la risposta dei nostri esperti

Ti consigliamo:

Gli atti di stato civile - Nuova edizione 2020

Gli atti di stato civile - Nuova edizione 2020

Marina Caliaro, Renzo Calvigioni, 2020, Maggioli Editore
Il testo rappresenta una guida per la corretta applicazione delle norme vigenti in materia di stato civile. Ciascuna parte del volume (nascita, matrimonio, unione civile, cittadinanza, morte) strutturata in schede tematiche, raggruppate secondo le parti e le serie del registro di stato...

198,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

SPECIALE COVID-19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *