CIE - Nuovo avviso CIE

Costo della CIE

A seguito dell’avviso pubblico sul portale della Direzione centrale per i servizi demografici in data 22 giugno 2016 concernente il costo della CIE, si richiama l’attenzione di tutti i Comuni emettitori della “NUOVA CIE” sulla necessità di osservare quanto indicato nella circolare n.11/2016.

In particolare:

– di effettuare il versamento del corrispettivo di € 16,79, per ciascuna carta d’identità elettronica emessa, secondo le disposizioni impartite con circolare 11/2016 – punto 1.2, al capo X, capitolo 3746, presso la Tesoreria di Roma Succursale ( n. 348) codice IBAN: IT 81 J 01000 03245 348 0 10 3746 00;
– di indicare all’atto del versamento suindicato sul sistema SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici) quale causale: “Comune di ……………. corrispettivo per il rilascio di n ……………… carte d’identità elettroniche periodo dal ………… al ………..” dandone comunicazione al Ministero dell’Interno all’indirizzo di posta elettronica gestione_cie@interno.it allegando nel contempo copia della quietanza di pagamento.

Si precisa che i versamenti sopra indicati devono essere effettuati il 15° giorno e l’ultimo giorno lavorativo di ciascun mese tenendo conto dei tempi necessari per l’adempimento degli stessi;

– di adempiere ai fini della riassegnazione della quota di € 0,70 per ciascuna “nuova cie “ emessa, all’obbligo di trasmissione trimestrale a questa Direzione centrale, del prospetto riepilogativo delle stesse corredate dalle copie delle quietanze emesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.