Questo articolo è stato letto 46 volte

ELETTORALE - Amministrative 2021: adempimenti degli uffici elettorali di sezione

Costituzione e funzionamento degli uffici elettorali di sezione e operazioni di votazione e di scrutinio

In vista dello svolgimento delle consultazioni elettorali di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, la Circolare n. 74 del Ministero, richiama alcuni fra i principali adempimenti concernenti la costituzione e il funzionamento degli uffici elettorali di sezione e le operazioni di votazione e di scrutinio, nel rispetto delle disposizioni e delle modalità operative e precauzionali di cui al “Protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali dell’anno 2021” sottoscritto dal Ministro dell’interno e della Salute.

Resta inteso che, per quanto riguarda le elezioni regionali in Calabria, le istruzioni riportate nella presente circolare sono suscettibili di essere integrate o modificate dalle direttive impartite in via amministrativa dalla Regione stessa.

Per le elezioni suppletive della Camera dei deputati, si fa rinvio alle specifiche disposizioni già richiamate alle Prefetture interessate concernenti, in particolare, l’utilizzo del tagliando antifrode sulle schede di voto.

> CONSULTA LA CIRCOLARE N. 74/2021 DEL MINISTERO DELL’INTERNO

Ti consigliamo:

>> Amministrative 2021: adempimenti connessi all’applicazione della legge 9 gennaio 2019, n. 3

SPECIALE AMMINISTRATIVE 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *