Un cittadino italiano di origine albanese, residente in questo Comune, ha comunicato che la sorella, cittadina albanese, iscritta anagraficamente presso di lui, si è trasferita in Albania e desidera quindi che venga cancellata dall’anagrafe.
La signora — essendo già all’estero — ha difficoltà a compilare, stampare e scansionare il modulo ministeriale per rendere la dichiarazione di emigrazione all’estero.
Si chiede se possa essere considerata sufficiente una semplice e-mail inviata dall’interessata e corredata dalla copia del passaporto, nella quale dichiara il proprio trasferimento definitivo in Albania, oppure se sia obbligatorio l’invio del modulo ministeriale.
Cancellazione anagrafica per espatrio: è sufficiente una semplice e-mail con copia del passaporto in assenza del modulo ministeriale?
Valida la dichiarazione di espatrio resa via e-mail?
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento