In data 06.05.2025 è pervenuta a questo Comune la richiesta di trascrizione di una sentenza iure sanguinis emessa dal Tribunale nel 2024 con il relativo atto di nascita del soggetto, per il quale si provvederà ai relativi adempimenti. Oltre a ciò viene trasmesso anche l’atto di nascita del figlio minore, non citato della sentenza, ma del quale viene chiesta la trascrizione. A seguito del d.l. 28 marzo 2025, n. 36, il figlio minore acquista la cittadinanza italiana?
A seguito del d.l. 36/2025 è italiano il figlio minore di chi ha ottenuto il riconoscimento della cittadinanza per via giudiziale?
A seguito del d.l. 28 marzo 2025, n. 36, il figlio minore acquista la cittadinanza italiana?
Leggi anche
Accettazione del certificato di capacità matrimoniale della Repubblica di Moldova rilasciato digitalmente e privo di apostille
La verifica tramite QR code è sufficiente a garantire la validità in Italia del certificato di capac…
11/06/26
03/06/26
Trasmissione del contratto di convivenza e mancata costituzione della convivenza di fatto
Come procedere?
20/05/26
Concessione della cittadinanza italiana: ai fini del requisito della residenza decennale rileva anche l’iscrizione anagrafica presso un indirizzo virtuale
Analisi della sentenza del TAR Lazio, Roma, Sez. V-bis, 10 aprile 2026, n. 6471
William Damiani
14/05/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento