Questo articolo è stato letto 222 volte

ANAGRAFE - La delega per il rilascio dei certificati anagrafici (1 parte)

La delega delle funzioni di ufficiale d’anagrafe
Low angle view of the fingers of a man writing on a document with a fountain pen conceptual of communication, correspondence, business agreement, legal contract or creativity.

La delega delle funzioni di ufficiale d’anagrafe

Il rilascio dei certificati di anagrafe presuppone sempre e comunque l’esistenza di una delega da parte del sindaco delle funzioni di ufficiale di anagrafe. Il dipendente assegnato all’ufficio anagrafe potrà quindi procedere a rilasciare e sottoscrivere i certificati anagrafici solo se sia stato appositamente delegato dal sindaco e solo successivamente all’approvazione della delega da parte del prefetto.
L’esercizio delle funzioni di ufficiale d’anagrafe può essere delegato (e revocato) dal sindaco, quale ufficiale del Governo, in tutto o in parte al segretario comunale o ad altri impiegati idonei del comune.

>> CONTINUA A LEGGERE

Per approfondimenti:

Manuale pratico per lo sportello dei servizi demografici

Manuale pratico per lo sportello dei servizi demografici

William Damiani, 2020, Maggioli Editore
Gli operatori preposti agli sportelli dei servizi demografici si trovano a dover affrontare quotidianamente e risolvere “in tempo reale” le più disparate problematiche che, a fronte di un contesto normativo complesso e articolato, finiscono molte volte per mettere in dubbio anche certezze...

74,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>