Questo articolo è stato letto 6 volte

SENZA CATEGORIA - Censimenti: rilevazione (a campione) areale per il controllo di copertura e qualità

Censimenti: rilevazione (a campione) areale per il controllo di copertura e qualità

L’ISTAT, con circolare n. 17 del 23/1/2012, ha fornito indicazioni sull’effettuanda (dall’11/4/ al 31/5/2012) rilevazione, per aree, sul grado di controllo sia della copertura che della qualità dei dati raccolti in occasione del 15° Censimento geenrale della popolazione e delle abitazioni.
Trattandosi di una rilevazione a campione essa riguarderà 255 comuni (per un totale di circa 3.000 sezioni) e tali “fortunelli” (elencati nell’Allegato A) verranno coinvolti (collaborazione ..) con istruzioni successive, anche se, fin d’ora, si forniscono alcune indicazioni (uso di appositi questionari, ruolo di rilevatori, “continuità” degli URC, UPC ed UCC; ecc.). La collaborazione dei comuni “campione” non è free, ma è previsto un contributo (150,00 € per sezione, e un contirbuto variabile di 15,00 € per questionario specifico).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>