Questo articolo è stato letto 196 volte

ELETTORALE - Camera dei deputati e Senato della Repubblica – Determinazione dei collegi elettorali

leggeelettorale

Il Consiglio dei Ministri del 23 novembre ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che, in attuazione della nuova legge per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (legge 3 novembre 2017, n. 165), determina la distribuzione dei collegi uninominali e plurinominali da assegnare a ciascuna circoscrizione del territorio nazionale.

Lo schema del decreto legislativo sarà trasmesso alle Camere per l’espressione dei pareri delle Commissioni parlamentari competenti, che dovranno pronunciarsi nel termine di quindici giorni dalla data di trasmissione.

Sull’argomento si è espresso il Servizio Studi del Senato con il dossier n. 567 recante”Determinazione dei collegi elettorali della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica A.G. n. 480 Schema di D.Lgs in attuazione dell’art. 3 Legge 165/17 – Schede di lettura2.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>