Questo articolo è stato letto 1 volte

Attivata la funzione "acquisizione file" per l'invio dei modelli APR.4 dal sito Ancitel

Attivata la funzione “acquisizione file” per l’invio dei modelli APR.4 dal sito Ancitel

Agli Operatori delle statistiche demografiche dei Comuni:

si comunica che nell’ambiente ISTATEL è stata rilasciata la nuova funzione “acquisizione file” che permetterà l’invio multiplo dei modelli APR.4 con il nuovo tracciato.
Il procedimento è differente da quello utilizzato fino ad oggi, in quanto, trattandosi di una funzionalità che opera in  batch,  i risultati non sono immediati.

L’operatore comunale dovrà digitare l’indirizzo di posta elettronica (non PEC) al quale desidera sia inviato l’esito dell’operazione di trasmissione dei modelli. Quindi, utilizzando il pulsante  “sfoglia“ sottostante, collocato sulla destra della pagina, sceglierà il percorso che consente di individuare i file con i dati dei modelli APR.4 da inviare.

L’esito dell’operazione potrà quindi essere riscontrato nell’e-mail che il sistema provvederà a inviare all’indirizzo precedentemente indicato. Potrà essere verificato l’elenco dei  modelli accettati e di quelli il cui invio non è andato a buon fine. Per questi ultimi viene fornita una la descrizione dell’errore che ne ha impedito la trasmissione.

La procedura indicata sopra è operativa in attesa del nuovo release del software ISI-ISTATEL, che consentirà di  ripristinare le normali funzioni di invio delle statistiche mensili e correnti.

Per eventuali ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere a:

Sig.ra Carla Camilloni:             06-46737200

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>