AMMINISTRAZIONE DIGITALE- IN PRIMO PIANO - Gli obiettivi del Piano Triennale su dati e open data

Giovedì 12 settembre, dalle 10.00 alle 11.30, si terrà il webinar dell’Agenzia per l’Italia Digitale del ciclo “Dati e open data - Attuazione delle indicazioni del Piano Triennale: istruzioni per l’uso”

Riprendono i webinar organizzati dall’Agenzia per l’Italia Digitale nell’ambito del ciclo “Dati e open data – Attuazione delle indicazioni del Piano Triennale: istruzioni per l’uso“.

Il secondo incontro si svolgerà giovedì 12 settembre, dalle 10.00 alle 11.30, e sarà dedicato agli aspetti organizzativi della gestione dei dati. Verranno fornite indicazioni pratiche per la pubblicazione, con un focus su licenze e qualità dei metadati, oltre alla presentazione di buone pratiche già adottate sul territorio.

Il ciclo formativo è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di supportarle nell’attuazione delle azioni previste dal Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2024-2026. Tra i principali obiettivi del Piano vi sono la condivisione e il riutilizzo dei dati tra PA, cittadini e imprese, il miglioramento della qualità di dati e metadati e la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico.

>> Clicca qui per leggere: Cinque aspetti del Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2024-2026 da tenere presenti

Come partecipare

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi compilando il form di registrazione.

Chi si fosse perso la prima lezione, che si è svolta lo scorso 18 luglio, può rivedere la registrazione o consultare i materiali disponibili nella pagina dedicata del sito dati.gov.it.

Il terzo e ultimo appuntamento, invece, si terrà il 26 settembre 2024.

> Clicca qui per consulta il programma

Sei abbonato?accedi

Prossimo appuntamento:

L’adesione ad ANSC. Aderire all’avviso PA digitale 1.4.4 per avviare la fase di subentro

Mercoledì 18 settembre 2024, ore 15.00 – 16.00 a cura di Alessandro Francioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *