Questo articolo è stato letto 52 volte

ELETTORALE - Referendum costituzionale 2020: il Dossier del Ministero

La pubblicazione riguardante il referendum costituzionale confermativo è rivolta, oltre agli addetti ai lavori, a tutti i cittadini che desiderano approfondire l’evento referendario

Pagine da dossier_referendum_costituzionale_2020

La Direzione centrale per i servizi elettorali ha pubblicato un Dossier riguardante il referendum costituzionale confermativo, rivolto, oltre agli addetti ai lavori, a tutti i cittadini che desiderano approfondire, con crescente consapevolezza, l’evento referendario.

All’interno della pubblicazione vi sono cenni storici, notizie sui precedenti referendum costituzionali, dettagli sulla riforma costituzionale, il procedimento referendario, nonché le modalità e le operazioni di voto e scrutinio, aggiornati con gli interventi normativi adottati recentemente per garantire che le operazioni di voto e di scrutinio si svolgano in sicurezza, considerata la attuale emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il Dossier è arricchito da tabelle dati e grafici sugli elettori e sezioni, con fonti normative, glossario e l’indicazione di tutti i link utili per i collegamenti a contenuti diffusi su diversi siti web.

Nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini e di una Amministrazione sempre più partecipata, è stato sviluppato un questionario di “customer satisfaction”, cui si accede online in forma anonima.

>> IL DOSSIER DEL MINISTERO DELL’INTERNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>