Questo articolo è stato letto 36 volte

P.A.- PERSONALE - Procedimenti disciplinari: on line l’applicativo

Le amministrazione pubbliche potranno comunicare i procedimenti disciplinari a carico dei propri dipendenti
revisione
È disponibile online l’applicativo che consente alle amministrazioni pubbliche di comunicare i procedimenti disciplinari a carico dei propri dipendenti. Tutte le pubbliche amministrazioni censite nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) con almeno un indirizzo PEC possono utilizzare tale applicativo e non è prevista alcuna registrazione per il suo utilizzo.

Si rammenta che “Procedimenti Disciplinari” (questo il nome dell’applicativo) si configura come una banca dati che raccoglie le comunicazioni relative ai procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche. Queste ultime sono tenute a comunicare i dati entro 20 giorni dall’adozione dell’avvio, della conclusione e dell’eventuale provvedimento di sospensione cautelare.
Il servizio è rivolto alle pubbliche amministrazioni individuate ai sensi dell’art.1, comma 2, del d.lgs. 165/2001 e registrate nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>