Questo articolo è stato letto 3 volte

SENZA CATEGORIA - Permessi per assistenza a persone con disabilità. Circolare della Funzione Pubblica

Permessi per assistenza a persone con disabilità. Circolare della Funzione Pubblica

La Presidenza del C.d.M., Dipartimento della Funzione Pubblica, con circolare n. 1 del 3/2/2012 illustra le modifiche alla materia dei permessi e congedi a seguito del D. Lgs. 18/7/2011, n. 119, in particolare con riguardo all’assistenza di persona con handicap grave. Vi si considerano le condizioni per il prolungamento del congedo parentale, all’assistenza a persone di famiglia (coabitanti, salvo non si tratti di genitori), le modalità di fruizione, la durata, il trattamento economico durante il congedo, le condizioni di ammissibilità del cumulo di permessi e congedi in caso di assistenza a più persone, ecc.
Per inciso, nella circolare si fa, ulteriormente, riferimento all’istituto dell’art. 32 dPR 30/5/1989, n. 223, aspetto attorno al quale verrebbe proprio voglia di chiedere ai redattori della stessa quali informazioni ne abbiano …, non solo attorno alla sua vigenza, ma anche in relazione al fatto che l’art. 32, 3 precluderebbe, tra l’altro, che possano aversi controlli nei termini dell’art. 43 dPR 28/12/200, n. 445.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>