Questo articolo è stato letto 359 volte

ELETTORALE - Online le risposte del Mnistero ai temi di interesse su elezioni e referendum

Come applicare la normativa in materia elettorale

La Direzione centrale dei servizi elettorali del ministero dell’Interno ha pubblicato una raccolta di pareri in materia elettorale.

Un e-book che cerca di fornire linee d’indirizzo unitarie ed omogenee nell’interpretare e applicare la normativa in tema di elezioni e referendum.

– Un elettore che, per ragioni di lavoro, presta servizio in Italia in un luogo diverso da quello di residenza può essere ammesso al voto in un comune diverso da quello di iscrizione elettorale?
– Gli elettori che si trovano attualmente all’estero possono essere ammessi al voto per posta non essendo iscritti all’elenco degli elettori italiani residenti all’estero?Queste sono alcune delle domande a cui il Ministero cerca di rispondere con la sua pubblicazione indirizzata  non solo agli addetti ai lavori ma anche ai cittadini interessati ad approfondire la materia elettorale.

Collegamenti ipertestuali all’interno del documento consentono una ricerca facilitata dei contenuti mentre per i riferimenti normativi sono attivi dei link a ‘normattiva’, per le norme statali, ed a ‘eur-lex’ per le disposizioni comunitarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>