Questo articolo è stato letto 162 volte

P.A.- PERSONALE - NoiPA, online la prima app ufficiale pensata per i dipendenti pubblici

La piattaforma informatica unificata dei servizi di natura giuridico-economico della Pubblica Amministrazione gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze
3_big

Con comunicato stampa n. 35 del 21 febbraio il Ministero dell’Economia e delle finanze informa che è stata rilasciata la prima App ufficiale di NoiPA, la piattaforma informatica unificata dei servizi di natura giuridico-economico della Pubblica Amministrazione gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che consentirà a oltre due milioni di dipendenti pubblici di visualizzare in PDF e scaricare il cedolino stipendiale direttamente sul proprio smartphone. La prima applicazione ufficiale di NoiPA nasce per semplificare e velocizzare la consultazione e l’uso di alcuni servizi digitali del sistema attraverso il proprio dispositivo mobile.

L’App, sviluppata dalla Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (DSII) del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi (DAG) del Ministero è disponibile gratuitamente su Google Play  e su App Store. “NoiPA” sull’App store è disponibile nella categoria “Finance” come “app per iphone”, ma è consultabile anche con iPad,  su Google Play  si trova nella categoria “Finanza”.

Oltre alla funzione di controllo dello stipendio l’applicazione permette di consultare e salvare la propria Certificazione Unica (ex modello CUD) sul dispositivo, di consultare le notizie del portale NoiPA e richiedere direttamente assistenza per le funzioni disponibili sull’App.

L’App ufficiale “NoiPA”, a differenza di altre applicazioni non autorizzate, già disponibili in rete o distribuite presso market online, garantisce la completa sicurezza delle informazioni trasmesse e la privacy di ogni utente. Nei prossimi mesi l’App sarà costantemente aggiornata con nuove funzionalità.

>> CONSULTA IL COMUNICATO STAMPA INTEGRALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>