Questo articolo è stato letto 156 volte

In primo piano

ELETTORALE - Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2020

Nota breve Servizio Studi di Camera e Senato
elezioni 2017

Riportiamo la Nota breve n. 237 pubblicata dal Servizio Studi di Camera e Senato in merito al Decreto-legge 7 novembre 2020, n. 148, recante disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2020.

Il decreto legge n. 148 del 2020 dispone il differimento, per il corrente anno, delle consultazioni elettorali riguardanti i comuni i cui organi sono stati sciolti per infiltrazione mafiosa, nonché delle consultazioni relative ai consigli metropolitani, ai Presidenti di provincia e ai consigli provinciali. Si segnala che nel corso dell’esame in prima lettura del decreto-legge n. 125, il Senato ha introdotto l’art. 1, commi da 4-terdecies a 4-septiesdecies, che recepiscono il contenuto del provvedimento in esame, ne dispongono la conseguente abrogazione e ne fanno salvi gli effetti che nel frattempo si sono prodotti. Qualora anche la Camera dei deputati dovesse confermare il testo licenziato in prima lettura, i contenuti della presente Nota breve potranno intendersi riferiti alle richiamate disposizioni del decreto-legge n. 125.

>> CONSULTA LA NOTA BREVE DEL SERVIZIO STUDI DI CAMERA E SENATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>