Questo articolo è stato letto 1 volte

SENZA CATEGORIA - Cambio di residenza in tempo reale. Moduli, in parte, on-line. (2) Successiva circolare.

Cambio di residenza in tempo reale. Moduli, in parte, on-line. (2) Successiva circolare.

Dopo la circolare n. 9 del 27/4/2012, il MIN ha emanato la successiva circolare n. 10 dell’8/5/2012 con cui informa che sul sito web della Direz. Centr. SS. DD. sono stati resi disponibili i moduli ed il manuale operativo INA-SAIA, inclusa l’elencazione della documentazione da produrre sia da parte dei Cittadini di Stati membri dell’Unione europea, che di Statri terzi.
Con la stessa circolare si indica l’esigenza che i comuni indichino, sui propri siti web istituzionali, gli indirizzi cui inoltrate le dichiarazioni de quo, precisando inoltre come il sistema INA-SAIA sia dotato di un servizio automatico che consente al comune destinatario della dichiarazione anagrafica di notificare – tramite posta elettronica I’evento registrato al comune di provenienza del dichiarante (e, dato che tra il D.L. e la legge di sua conversione, una delle modifiche inetrvenute riguarda proprio questo aspetto, dovrà valutarsi il “quando” utilizzare questa funzione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>