Questo articolo è stato letto 70 volte

AMMINISTRAZIONE DIGITALE - AgID: nomina del responsabile per la transazione al digitale

Nominati oltre 5.000 RTD
agid1
L’Agenzia per l’Italia digitale ha pubblicato una nota del 1 ottobre in cui rileva la crescita del numero di pubbliche amministrazioni che hanno nominato un proprio responsabile per la transizione al digitale (RTD), aumentate in un anno di oltre il 70%, con oltre 5.000 dirigenti incaricati; l’Agid ricorda l’obbligatorietà della nomina in oggetto da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.
Per supportare le PA in questo percorso e sensibilizzarle sulla necessità di attivarsi, è stata creata la Conferenza dei RTD.
Questa struttura organizzativa, coordinata da AgID, si riunisce periodicamente per condividere esperienze e incentivare la diffusione della cultura dell’innovazione nella PA, coinvolgendo di volta in volta i responsabili per la transizione al digitale delle pubbliche amministrazioni centrali e locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>