Questo articolo è stato letto 4 volte

A.N.P.R.: si avvia, intanto con i sistemi di sicurezza, su apposito canale

A.N.P.R.: si avvia, intanto con i sistemi di sicurezza, su apposito canale

La 1^ (o, primissima) fase di avvio della costituzione dell’A.N.P.R., si sta concretizzando, inizialmente partendo dal sistema di sicurezza, come risulta dalla circolare n. 23 del 15/11/2013 con cui il MIN attiva sia le Prefetture-UtG che i comuni per la migrazione sul nuovo canale di sicurezza degli accessi al CNSD. L’attivazione del nuovo sistema di sicurezza ha luogo secondo un piano, anche temporale, in modo da consentire ai comuni di provvedere, nei termini a ciascuno assegnati, all’attivazione. Tra l’altro, con questa programmazione si evita anche che vi sia un eccessivo “affollamento” in alcune giornate, consentendo sia al CNSD, al servizio risposta (con nuovo numero telefonico), sia ai comuni, di far fronte ad una tale migrazione, specie se vi siano “problemucci” tecnici, che, per quanto gli applicativi possono essere stati testati, non può mai sottovalutarsi in sede di installazione.

Vedi:
Circolare Ministero dell’interno – Dip. affari interni e territoriali 15/11/2013 n. 23
DPCM 23 agosto 2013 n. 109. Installazione del nuovo sistema di sicurezza dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Istruzioni operative relative all’installazione del nuovo sistema di sicurezza dell’Anagrafe Nazionale della popolazione residente (ANPR) in attuazione del DPCM del 23 agosto 2013, n. 109 (Regolamento per la prima fase di attuazione dell’ANPR).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>